Venerdì, 25 Settembre 2020

Località Trentino
Numero di giorni 2

Iscrizioni aperte dal 01-04-2019 al 03-09-2019

L'idea di creare il Sentiero della Bocchette venne a due alpinisti trentini, Arturo Castelli e Giovanni Strobele. Venne realizzato negli anni 30 dalla SAT (Società Alpinisti Tridentini), insieme al Club Alpino Italiano. I singoli tratti di queste alte vie sono intitolati ad alpinisti famosi o a benefattori che hanno contribuito alla loro realizzazione. Gli itinerari sono attrezzati con corde fisse e spesso bisogna percorrere tratti molto lunghi su scale metalliche molto esposte. Questo ne fa un percorso da affrontare con l'equipaggiamento e con la dovuta preparazione necessari.

NB: La zona offre itinerari con diversi livelli di difficoltà e impegno, per cui in base ai partecipanti si creeranno due gruppi separati.

Per iscriversi alla gita è necessario effettuare il LOGIN.

Vedi scheda gita