Giovedì, 20 Giugno 2019

Rifugio Bocchette - Cima Grappa (BL)

07-03-2015  - 08-03-2015

Tipo di attività Escursionismo invernale - Ciaspolate
Gruppo Escursionismo
Località Seren del Grappa (BL)
Numero di giorni 2

Iscrizioni aperte dal 13-12-2014 al 27-12-2014

150307-08 Rifugio Bocchette-Cima Grappa

Ritrovo: ore 5.45
Partenza: ore 6.00 (da Piazza della Resistenza, lato via Vittorio Veneto - Bollate)

Saldo soci: 70€ - Saldo non soci: 90€

Partiamo da Bollate e, dopo una sosta, intorno alle 8 arriveremo con il nostro pullman all'Albergo Rifugio Forcelletto.Qui, dopo aver preso possesso delle camere, partiremo per la nostra ciaspolata alla volta del rifugio Bocchette, passando dal monte Prassolan.

Alle 12,30 pranzeremo al sacco ed arriveremo al rifugio Forcelletto attorno alle 15,30.
Qui un pò di relax ed un tè con biscotti.
Alle 18,30 partiremo per la ciaspolata notturna (portate le torce frontali!) e torneremo al rifugio bocchette per la cena.
Dopo cena si riparte per il rifugio Forcelletto, che dista 1,5 Km dal rifugio Bocchette (20/30 minuti).
Il mattino di domenica sveglia alle 7, colazione, e per chi vuole, alle 8 partenza con le ciaspole per cima Grappa, con visita al Sacrario della 1a Guerra Mondiale (2 ore)
per le 12,30/13 si tornerà al rifugio Forcelletto dove pranzeremo e dopo il pranzo si ripartirà per il ritorno a Bollate.
Per la notte al rifugio non serve il sacco lenzuolo, il rifugio è dotato di coperte e lenzuola.
Portare solo l'asciugamano e le ciabatte.

Menù della Cena al rifugio Bocchette

Antipasto:
Flan di topinambùr profumato al tartufo in pasta Brisè su fonduta di formaggio morlacco
Primi:
Lasagna con erbette e Asiago
Pennette con pastin, ricotta fresca di pecora profumata al timo
Secondo:
guancetta di manzo brasata con polenta di mais sponcio
Contorni misti
Dolce: tortino del rifugio alle mandorle servito con coulis di frutti di bosco su letto di crema inglese
Acqua, vino caffè e correzione