Lunedì, 16 Settembre 2019

Le news letter vengono gestite dal componente JNews, link al sito dello sviluppatore.

Il funzionamento si basa sulle LISTE, le liste sono elenchi di utenti, possono essere visibili dal lato sito o solo dal lato ammistrativo.
Gli utenti possono essere iscritti o cancellati alle liste dal lato amministrativo, ogni utente può autonomamente iscriversi o cancellarsi dalle liste visibili lato sito, cancellarsi da qualunque lista tramite mail di cancellazione.

Ogni utente che si registrata al sito viene automaticamento iscritto alla lista CAI BOLLATE.

Le NEWSLETTER sono le email che verranno inviate, possono essere associate ad una o più liste, possono essere normali o HTLM, ci sono una serie di TAG che possono essere inseriti per personalizzare la newsletter, per esempio il tag {tag:firstname} inserisce il nome dell'utente specifico per ogni email inviata.

Per le newsletter è possibile creare dei Template (modelli) e riusarli / modificarli secondo le esigenze.

L'iscrizione autonoma degli utenti è stata limitata solo agli utenti registrati, in questo modo abbiamo il controllo degli indirizzi grazie alla verifica effettuata durante la registrazione al sito (l'utente deve rispondere alla mail di conferma per venire abilitato)

L'invio può essere manuale o automatico con scadenze predefiniti. Nella versione PRO è possibile impostare una scansione degli articoli ed inviare automaticamente una newsletter ogni volta che viene creato un nuovo articolo o un articolo esistente viene modificato.